Trovato corpo carbonizzato di un uomo nel traghetto andato a fuoco

Estimated read time 1 min read

Il corpo carbonizzato di un uomo è stato trovato all’interno di un camion nella stiva del traghetto Olympia andato a fuoco nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a nord di Corfù, tra la Grecia e l’Italia.

L’uomo, sempre secondo quanto appreso, è stato ritrovato morto nel ponte garage, l’area dove probabilmente è divampato l’incendio, e dove diversi autisti si trovavano per passare la notte nei loro camion nonostante la zona fosse interdetta durante la navigazione.

E’ un giovane camionista bielorusso di 21 anni il passeggero salvato stamane dopo oltre 50 ore dallo scoppio dell’incendio a bordo del traghetto della Grimaldi Lines Euroferry Olympia, mentre da Igoumenitsa era diretto a Brindisi. Lo hanno reso noto i media greci, e lo ha confermato il responsabile delle Relazioni esterne di Grimaldi lines, Paul Kyprianou.

Sono così 281 le persone salvate in totale. E si riaccende così la speranza di trovare vivi anche le altre 11 persone ancora disperse. Il giovane infatti – come riferisce l’emittente greca Skai – quando è stato salvato dalla guardia costiera greca, mentre la nave veniva rimorchiata, ha detto di aver sentito delle voci a bordo.

Continua a leggere...