Continua la ‘mattanza’ con le morti sui posti di lavoro

Tre decessi di operai si sono verificati negli ultimi giorni.

Un uomo di 52 anni è morto in un incidente sul lavoro che si è verificato in uno stabilimento industriale di Brindisi, l’Ipem, che si occupa dello stoccaggio e della commercializzazione di gas. 

L’uomo, secondo una prima ricostruzione, sarebbe rimasto schiacciato da una ruspa nei pressi del raccordo ferroviario interno allo stabilimento. L’operaio era originario di Marcianise (Caserta) e dipendente di una ditta appaltatrice impegnata nello svolgimento dell’attività in un’azienda di fornitura di gas.

Sul posto intervengono i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale dello Spesal.

Un nuovo, ennesimo, incidente sul luogo di lavoro: un operaio di 65 anni è morto dopo essere caduto da una impalcatura.

La tragedia è avvenuta alle sette e mezza di oggi, lunedì 17 aprile, all’interno del campeggio La Gardiola di San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda.

Inutili i tentativi di rianimazione: all’arrivo dei medici e degli infermieri del 118, arrivati con l’elisoccorso, per l’uomo non c’era più niente da fare. 

U incidente mortale sul lavoro si è verificato ieri in mattinata lungo il sentiero della ‘Via degli Dei’, in località Le Croci di Monzuno, sull’Appennino bolognese.


Un boscaiolo di 38 anni è morto, schiacciato dal tronco di un albero ad alto fusto che aveva appena tagliato e che gli è caduto addosso, finendogli sul torace. 

La vittima era il titolare di una ditta individuale della zona, specializzata in questo tipo di interventi, e stava lavorando nell’area boschiva insieme a un collega, che dopo l’incidente ha subito dato l’allarme al 118. 

Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco, insieme all’elicottero del reparto di volo di Bologna e il personale del Soccorso alpino, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.   Per i rilievi di legge sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Vergato e i funzionari della Medicina del Lavoro, che stanno svolgendo gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.