Strettura , Ufficio Postale: Un tentativo si può fare

Venerdi’ l’Ufficio Postale chiuderà i battenti

Com’era previsto da parte della Direzione Regionale di Perugia , quel  piccolo locale che ha ospitato per tanti anni lo sportello PP.TT. , lascerà Strettura.

Le voci dei tanti anziani della piccola frazione :” è stata una vera ingiustizia , pur sapendo la Direzione PP.TT che a Strettura tutto il comprensorio: Valle San Martino, Molinaccio, Casal di Mezzo, Casigliano e Montebibico  , hanno  un età media  alta.

Non ci sono altre alternative : La scelta  fin dal prossimo mese  di coloro   i quali vogliono ritirare le pensioni e pagare le  , dovranno raggiungere   Terni  o,  Spoleto . Ricordiamo che ambedue distano da Strettura  oltre 14 Km. , tutto ciò diventa molto arduo , quasi impossibile per i tanti pensionati da lavoro , ed Invalidi Civile  intrasportabili e affetti da gravi patologie, in considerazione anche delle poche corse dell’autobus Umbria Mobilità.

l coordinatore del Comitato Cittadino “Valli della Somma” . Rosario Murro , ha contatto personalmente il Direttore Regionale di PP: TT  Dott. Giuliani. Al referente in carica è stata datta una proposta :  il Comune di Spoleto accoglie l’istanza dei residenti ,  lo sportello PP.TT. stretturese, potrebbe essere ospitato  presso i locali della palazzina ex Scuole Elementari ,  precisamente nella stanza fino allo scorso anno in uso all’Ufficio Anagrafe comunale.

In tal senso ,  le spese di gestione dei vecchi locali verrebbero ad essere ammortizzate ( non sono poche), permettendo un’autogestione senza alcuna spese per le casse PP.TT.

A questo punto , non rimane che, proporre all ‘Amministrazione comunale e l’Ufficio regionale PP.TT. un incontro per stabilere se tutto ciò e fattibile , principalmente  per cercare di evitare la soppressione totale  di uno storico , quanto indispensabile sportello postale , e per continuare quel rapporto solido e positivo  tra la popolazione del compensorio e la Direzione PP.TT.  .