Rosario Murro , Popolo della Famiglia:”Autotrasportatori ex Cementir quale futuro? Il Sindaco Sisti richieda un’incontro urgente con i vertici della Colacem”

Estimated read time 2 min read

State buoni,  in attesa che il futuro  sia migliore!

Terminologia che   ben si adatta al momento di crisi nel quale sono costretti a convivere  gli autotrasportatori ex Cementir di Spoleto.

Il sinonimo di grave crisi aziendale non è una novità da anni assistiamo alla lenta agonia abbinata  ad una  crisi  industriale  che ha coinvolto la città di Spoleto :  fallimenti ,  chiusure  e con aziende in attesa di vendita all’ asta  , hanno cancellato definitivamente  quel ramo di  cultura   fiore all’occhiello  dell’Industria cittadina.

Anche la  noistra ex cementeria ha pagato un caro prezzo  ma, ormai è storia recente su  decisioni che non  ha risparmiato  i lavoratori del sito di Sant’Angelo in Mercole  e con essi  l’indotto interno  e di conseguenza    in bilico  anche  il gruppo degli   autotrasportatori esterni ai quali non sono riconosciuti ristori  ne tantomeno aiuti economici.

Gli autotrasportatori lamentano  una preoccupante flessione nelle chiamate   di autotrasporto,  chiamate     organizzate    dalla sede di Gubbio . Il minor coinvolgimento e  preoccupante  riferita alla riduzione del lavoro s che    riflette  negativamente  sulla famiglia e sugli impegni  economici in essere.

I vari incontri tra una rappresentanza autotrasportatori e  Colacem e  non ultimo quello con il  Comune di Spoleto, non hanno fornito prospettive rosee  per il futuro.

Eppure i vertici Coolacem , prima della chiusura del sito spoletino aveva  fornito ampie garanzie sulla continuità al lavoro   , almeno per gli autotrasportatori spoletini.   Al contrario oggi la Colacem smussa l’angolo e dimentica  le promesse , affidando incarichi ai autrasporto ad altre aziende (che  non citiamo).

Il Popolo della Famiglia, con il suo coordinatore Rosario Murro  invita il Sindaco  Andrea Sisti  e tutta l’amministrazione comunale  affiinchè possa  verificare ogni possibile intervento ,  anche mediante  un’incontro con  i vertici Colacem .Gli autotrasportatori spoletini non possono più attendere.

Continua a leggere...