Strada Casigliano – Strettura: Occorre installare una protezione

Estimated read time 2 min read

I soliti ritardi burocratici che mettono a repantaglio l’incolumità delle persone

Si fa grande fatica a parlare di quello che è positivo e negativo .  Parliamo di semplici accorgimenti  e di opere mai  realizzate  , ma soprattutto  mai presi in seria considerazione nonostante  le  richiesta  fatte pervenire  all’Amministrazione comunale da abitanti nelle frazioni di  Casigliano e Strettura .

La realtà evidente  è sotto gli occhi di tutti .  Per chi percorre a bordo di auromotomezzi  la strada comunale Casigliano – Strettura rischia grosso 

Da un sapralluogo effettuato effettivamente in due punti  in argomento (Vedi foto) , lamentano la mancanza di una protezione ai limiti della carreggiata. L’assenza   pone a seri rischii chi transita lungo la strada  a bordo di veicoli.

 

Il rischio di finire al di sotto della scarpata aumenta   nei mesi invernali,  causa asfalto ghiacciato dalle  basse temperature

La domanda nasce spontanea:

      

–         In quali tempi  il Comune  di Spoleto intende intervenire ad installare  una  protezione  ai limiti della sede stradale  che possa garantire  l’incolumità eventuale per coloro  che transitano  da Casigliano a Strettura?

La spesa complessiva è  molto  contenuta se parliamo di manufatto nuovo , ma  visto che l’Amministrazione comunale non si è fatta scrupoli ad installare all’interno dei giardini ex Scuole a Strettura  una cabina usata per attesa pullman , potrebbero  tranquillamente riciclare  nei magazzini comunali qualche protezione usata   e democraticamente accontentare chi da molti anni ha già richiesto tale intervento.

E’ un’Utopia!! In Italia prima devono accadere le disgrazie , ci sono gli interventi.

L’augurio che facciamo è  di non dover mai  raccontare di qualche disgrazia  causa intemperanze e ritardi da parte dell’Amministrazione spoletina . Attenzione  che ognuno  dovrà poi  assumersi le proprie responsabilità su quanto segnalato, richiesto da anni  e mai risolto.

 

Rosario Murro

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours