Cash Back di Natale: i soldi ci sono veramente???

Estimated read time 1 min read

Alla data del 12 Dicembre 2020 Palazzo Chigi annuncia che ben 15 mila Cittadini partecipanti al Cash Back di Natale hanno maturato il diritto. Si tratta dei Cittadini che hanno già raggiunto la soglia minima (di diritto) delle 10 transazioni necessarie per ottenere il rimborso del 10% sugli acquisti effettuati con carte e app di pagamento entro il 31 dicembre 2020.

Fin qui la bella notizia. Solo che poi, girando per i siti internet della Stampa Nazionale, la nostra Redazione trova un articolo alquanto bizzarro, scritto da Il Giornale, avente come titolo ” Pacco Cashback, soldi finiti: si rischia il bonus dimezzato”.

Per farla breve l’articolo de Il Giornale comunica che il denaro stanziato dall’Esecutivo per il Cashback ammonta per Dicembre a 228 milioni di Euro e di questo passo le strisciate dei metodi di pagamento, registrati nel sito/App del Cash Back (chiamato Io), non avranno denaro a sufficienza  per rimborsare gli Italiani che ne hanno diritto. Ne occorrono almeno il doppio !!!

Altro che “pacco”. Se veramente fosse questa la storia il Premier Conte non solo tradirà milioni di Italiani ma li umilierà, durante un’epoca storica dove la necessità è avere liquidità per sopravvivere e per far girare l’economia. 

Continua a leggere...