La governatrice Tesei oggi a Spoleto. Consiglio comunale aperto. Ospedale San Matteo-la resa dei conti – in atttesa il day-after.

Estimated read time 2 min read

(di Rosario Murro) .- Sindaco , Giunta comunale , consiglieri di maggioranza e minoranza ,associazioni , Sindaci del comprensorio e della Valnerina. Alle 10 inizierà la discussione sul futuro dell’Ospedale San Matteo degli Infermi. Previsto un presidio di protesta all’esterno del palazzo comunale.

Così come nella pellicola cinemtatografica: “Sfida all’O.K. Coral”, non saranno Colt a sparare e ad ingaggiare il duello ma, le dichiarazione dei vertici della Regione Umbria nell’incotro Riunione Consiglio Comunale Aperto su argomenti che saranno trattati sul futuro dell’Oepdale San Matteo degli Infermi.

Oggi in Consiglio comunale APERTO  con  presidio di protesta  all’esterno dela Paalzzo  sede Comunale di Spoleto , quando all’arrivo della governatrice Donatella Tesei e l’assessore alla Sanità Luca Coletto  imboccheranno l’ingresso principale del palazzo comunale per partecipare all’incontro sul futuro dell’Ospedale San Matteo degli Infermi.

Secondo le ultime notizie stamattina ci sarà una grandissima partecipazione di cittadini, e le associazioni che da mesi tentano di tutelare i diritti alla Cure e alla Salute dei cittadini.

In sala non si escludono  la partecipazione di Sindaci del comprensorio e della Valnerina .

Lunedì prossimo tornerà a riunirsi anche la IV Commissione che proverà a raggiungere una intesa sul documento da consegnare alla presidente Tesei e all’assessore alla Sanità Coletto. Nel frattempo numerose associazioni hanno già inviato in comune la richiesta di poter intervenire al dibattito ma, da fonti ufficiose coloro che riusciranno ad intervemire dovranno attenersi ad una scaletta – , si dice ; solo 2 minuti.

Continua a leggere...