Informazione online, Comscore: a gennaio crescono audience e tempo speso

Estimated read time 1 min read

Informazione online, Comscore: a gennaio crescono audience e tempo speso

Poco sotto i 40 milioni di visitatori unici mensili (39,5 milioni, +1% rispetto a dicembre) nel mese di gennaio. È questa la crescita del comparto news online. Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, l’aumento dell’audience è del +2%, che diventa del 5% nel confronto con gennaio 2020.

Nel dettaglio, il 96% della popolazione digitale italiana, nel primo mese dell’anno, ha guardato almeno un sito di News. Aumenta anche il tempo speso, 13% rispetto al mese precedente.

Guardando alla classifica, Citynews mantiene saldamente il primo posto, tornando a superare la quota dei 30 milioni di visitatori unici (+4% rispetto a dicembre). Mentre Fanpage si riappropria del secondo, dopo solo un mese in terza posizione, crescendo del 9%, poco sotto i 30 milioni.

Tabella elaborata da Primaonline.it

Le categorie

Bene le testate sportive grazie alle olimpiadi invernali e alla ripresa del campionato di calcio dopo le festività natalizie: 1 milione di visitatori unici (reach +4%).

Stabili i visitatori unici nel Travel (28,5 milioni), mentre cresce del 4% il tempo speso. Rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, in piena seconda ondata pandemica, l’aumento dell’audience è notevole (+14%).

Continua a leggere...