Zelenski:” abbiamo già raggiunto una svolta strategica. Siamo già sulla strada per la vittoria”.

Estimated read time 1 min read

In un video messaggio le dichiarazioni del presidente ucraino

“Abbiamo bisogno di tempo, pazienza, saggezza, energia, dobbiamo fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile”. Sono le parole pronunciate dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in un videomessaggio diffuso oggi, mentre il paese è ancora sotto i bombardamenti russi. 

“Noi lottiamo per la nostra libertà già da 16 giorni”, ha proseguito, “si aspettavano che gli ucraini si arrendessero” e invece gli ucraini “persone fiere, non hanno permesso agli occupanti” russi di prendersi il paese. Ora “La Russia deve pagare per questa terribile guerra, pagare quotidianamente. Già oggi nuove decisioni sulle sanzioni da parte dei nostri partner. L’Unione europea deve fare di più per l’Ucraina e per se stessa, noi siamo in attesa”.

Ha poi aggiunto che “è una guerra patriottica. Una guerra con un nemico molto ostinato che ignora le migliaia dei suoi soldati uccisi, che raduna riservisti e soldati di leva in tutta la Russia per gettarli nell’inferno della guerra, che ha inventato per importare mercenari contro il nostro popolo

Continua a leggere...