Spoleto: rimpasto della Giunta comunale

Estimated read time 2 min read

Sono gli ultimi colpi di coda di una giunta comunale  arrivata  alla frutta

Le nuove deleghe assegnate dal Sindaco   Benedetti rispecchiano  ampiamente la situazione e da quanto da tempo  il primo cittadino  “giochi ” a  dama   spostando,   sostituendo  i suoi  Assessori , destinandoli a nuove esperienze  ,   sul quella  giostra   municipale , ormai ferma e arruginita  e senza    più energia elettrica .

“Falciati”  Giancarlo Cintioli e Margherita Lezi,  il primo passa da 7 a 2 deleghe. Turismo (Lezi) e Sanita’ (Proietti   passano sotto il controllo del primo cittadino.

Ben lontano quel  22 maggio   quando  il sindaco  congelò le deleghe di tutta la propria  squadra , dopo 78 giorni  la ridistribuzione delle  nuove deleghe  dovrebbero portare  la  giusta spinta per obiettivi urgenti ed importanti fino alla fine del suo mandato.

Ecco la nuoba Squadra:

Stefano Lisci – Vicesindaco, confermato il settore Ambiente ed energie rinnovabili ottiene la Polizia Municipale e Viabilità Trasporti e Mobilità

Battistina Vargiu –   Scuola, Università e Formazione (oggi denominata “Formazione”) e delle Politiche giovanili – il primo cittadino ha assegnato il “Lavoro” e il “Sociale”. In pratica la Vargiu ha ‘perso’ solo le Pari opportunità.

Vincenzo Cerami – confermate le deleghe alla Cultura, eventi e spettacolo; Beni Culturali, Servizi Bibliotecari e Scuola di Musica.

Juri Cerasini – a quelle delegate ante-scongelamento (Urbanistica, Paesaggio e Qualità Architettonica; Edilizia Popolare; Barriere Architettoniche) Benedetti ha aggiunto lo Sport.

Giancarlo Cintioli – ridimensionato : L’ex consigliere regionale perde la Polizia municipale, viabilità, trasporti e mobilità, lo Sport e le Risorse umane (Personale). Confermata la delega a Lavori Pubblici Manutenzioni sul Territorio (cui si aggiungono i servizi cimiteriali) ottiene l’Innovazione Tecnologica (prima  del V.Sindaco  Lisci)

Maria Margherita Lezi – a lei il primo cittadino affida le Risorse Umane, le Politiche del Centro storico e le Parti Opportunità. Confermata la delega alla Programmazione Comunitaria, la Lezi perde il Turismo e uno degli uffici più importanti, quello dello Sviluppo Economico, Lavoro e Agricoltura.

Paolo Proietti – a gestire lo sviluppo economico sarà proprio l’assessore al Bilancio, Risorse Finanziarie e Valorizzazione del Patrimonio che ottiene anche l’incarico relativo al “Riassetto organizzativo dei servizi nel quadro delle Riforme Regionali”. Perde le deleghe a Lavoro, le politiche Cimiteriali e le Politiche Socio–sanitarie.

 

Rosario Murro

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours