E’ partita la raccolta firme anti-cabina Umbria Mobilità

La cabina , è un “pugno dentro a un’occhio” ,  offende la Lapide dedicata ai caduti di tutte le Guerre

Ancora un’ iniziativa da parte dell’Amministrazione Conunale spoletina che senza chiedere  parere ,  ha installato un moderno manufatto  all’interno del giardino ex Scuole Elementari a Strettura.

L’impatto visivo è  negativo , e l’ espressione architettonica che balza agli occhi giuardando la facciata di quella palazzina  primi del ‘900 è abbominevole. Non vi è spazio  identico al quale  potevano  Offendere il nostro piccolo Centro abitato. Quella Palazzina che è stata è sarà la Scuola di Tutti.

L’utilità non si discute , sottolineamo  solo il modo con il quale si è proceduto alla collocazione della cabina ,  e tutto questo francamente  ci lascia  molto perplessi e demoralizzati.

La Lapide a ricordo dei Caduti di tutte le Guerre e coperta  non è più visibile ; questo non possiamo accettarlo, qundi abbiamo deciso ,  farci promotori di una raccolta firme  poi da recapitare all’Amministrazione Comunale , affinchè provveda al più presto a risolvere questo problema . La richiesta è semplice :  trovare un’altra adeguata collocazione al manufatto e lioberare l’entrata proncipale delle ex Scuole Elementari.