Strettura – Chiesa Santa Maria Assunta : è troppo freddo! La Santa Messa alle Scuole Elementari

Estimated read time 2 min read

Cambio locations a Strettuira per la Messa domenicale

Il freddo l’età avanzata dei residenti , difficile raggiungere la Parrocchia Santa Maria Assunta di Strettura, ecco che allora il parroco della piccola frazione spoletina , affinché più fedeli – quei pochi rimasti e assidui frequentatori dell’unica  Santa Messa che viene celebrata solo la Domenica, apre le porte all’ex edificio Scuole elementari , oggi  nuova ‘Sede’ per le Orazioni Religiose stretturesi.

Secondo quanto è emerso  da alcune settimane, la Chiesa Santa Maria Assunta è  andata in ‘letargo’. I Fedeli possono usufruire dell’edificio ex scolastico , più riscaldato e più piccolo rispetto alle dimensione della Parrocchia stretturese per raccogliersi in preghiera e seguire le funzioni religiose.

Già lo scorso anno l’ex Parroco  Don Siby , ebbe quella ‘ brillante’ idea ad  officiare la Santa Messa all’interno della Sagrestia adiacente la Chiesa secondo il sacerdote di nazionalità indiana perché la  Parrocchia viste le sue grandi dimensioni , almeno d’inverno era molto fredda, e secondo dichiarazioni dell’interessato , mancavano  i soldi per acquistare bombole di gas per riscaldare l’enorme superfice della Chiesa.

Stesso sistema messo in campo dal nuovo Parroco , tutti a ‘Scuola’ ., ma nel 1200, quando Francesco restaurò l’Antica Chiesa col Crocifisso a San Damiano ,  la moltitudine dei Fedeli che seguivano il Poverello di Assisi, all’epoca  come si comportavano alle avverse condizioni climatiche per partcipare alla  Messa ?

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours