Europa unità sotto l’egìda dell’Euro? Sbarchi migranti. Servono unità e cooesione

Estimated read time 2 min read

(di Rosario Murro) – In Europa macano gli accordi definiti.Problema migranti nondiminuiscino gli intervente.

Il Ministro Pianntadosi  sul problema sbarchi è stato chiaro: “Lampedusa non è la frontiera ai nuovi sbarchi  che si stanno verificando sull’Isola”.

Le dichiiarazioni del Ministro non fanno una piega , ma ci chiedimo: dopo tanti anni che l’Europa è unità – sopratutto con la nuova montea l’Euro , la stessa Europa , trova sempre ostacoli affinchè si raggiungano accordi unilaterali – seri e cooesi . non solo sul controllo dei Fondi , di chi spemde meno e chi spende di più. Parliamo anche di altre lacue: tedeschi , olandesi , belgi francesi et…. sono uguali a tutti gli altri cittadini europei., pensiamo di NO , basti notareanche eventuli problemi di estradizioni pere rreati commessi estradizioini , ma sopratutto ile Sentenze di condanna emanata ognunoda il proprio Codice diverso dagli Artt. ed i Comma , uno dall’altro.

Ora chi chiediamo , ma l’Europa e’ Unita?

Piantedosi dichiara:” ancora non si è arrivati ad un accordo definitivo per quanto concerne gli sbarchi dei migranti in Italia.

Parlare di chi ne a accolti di più e chi di meno sembra un’Eufemismo – un disco già ascoltatao. Giusto sarebbe riunire una volta per tutte tutti i rappresentanti dei governi europei e trovare una giusta soluzione , che sostenga in caso di necessità recuoerare i le persone a bordo dei barconi ma sarebbe , un ‘intervento : 1. sulle reali necessità di giusta accoglienza. 2. controli con le autorutà locali nei luogi d’imbarco diretti i porti europei. Questo impone una sottoscrizione , un Patto in collaborazione con i Governi degli altri Paesi. e istituzioni locali interessate.

Continua a leggere...