72ª Giornata nazionale per le vittime sul lavoro, Murro Dipartimento Lavoro De.S. “serve un’intervento del nuovo governo”

Estimated read time 2 min read

Incidenti sul lavoro ,  72ª Giornata nazionale per le vittime,   Murro “serve un’intervento del nuovo governo”.

Oggi  celebra la 72ª Giornata nazionale per le vittime  sul lavoro. Un’occasione per sensibilizzare sul tema tutte le forze politiche appena elette a governare il Paese, stimolando riflessioni e assunzioni di un impegno per il futuro, al fine di attuare un programma di interventi che tenga conto di proposte concrete affinchè si mettano in campo tutte le soluzioni preventive  per arginare morti e infortuni sul lavoro e malattie professionali.

Democrazia e Sussidiarietà ha inteso garantire il pieno sostegno  alle manifestazioni per sottolineare quanto sia importante mettere la sicurezza sul lavoro al primo posto, la cui mancanza è causa di infortuni e malattie professionali sempre evitabili e prevedibili”.

“Oggi, come ieri – sottolinea in una nota  il consigliere nazionale Rosario Murro-  presidente del Dipartimento Lavoro  Democrazia e Sussidiarietà – non è accettabile morire di lavoro ma dai numeri che emergono sembra che nulla cambi nonostante la tecnologia, la consapevolezza e le norme stringenti”.

 “E’  una priorità che non riceve la giusta attenzione  e considerazione – dichiara Rosario Murro al contrario invece dovrebbe rappresentare una urgenza con assunzioni di un impegno mediante proposte concrete. Nonostante la grave recrudescenza del fenomeno infortunistico che grava sul Paese, ad oggi la sicurezza nei luoghi di lavoro non riceve la giusta considerazione.

Continua a leggere...