Ufficio Postale Strettura: il Comitato Cittadino scrive al Ministro Passera

Estimated read time 2 min read

Inviata  una lettera raccomandata al Ministro Corrado Passera

I residenti a Strettura  sono col fiato sospeso. La notizia  dell’imminente chiusura dell’Ufficio postale , ha messo in subbuglio tutti i residenti di Strettura, Valle San Martino, Casigliano, Montebibico, Casal di Mezzo  e Molinaccio.

Scende in campo anche il Consigliere comunale Enzo Alleori , il quale non è d’accordo con la decisione presa da PP.TT. 

I cittadini residenti  sono increduli   ha questa improvvisa decisione da parte della Direzione centrale PP:TT, ha sopprimere lo sportello postale , a disposizione degli utenti  solo due giorni  alla  settimana : martedì e venerdì.

Logisticamente  Strettura è l’unica frazione veramente disagiata . recarsi a Spoleto diventerà una vera impresa per gli anziani , abituati da anni  ad usufruire di quel minimo di servizio offerto per il pagamento delle pensioni ,  bollette   utenze  gas, luce e telefono.

 

Sotto il profilo dei nuovi servizi offerti  risulterebbe che PP.TT.  non abbia  ottenuto un riscontro positivo;  gli abitanti del comprensorio , tradizionalisti e  risparmiatori ( parliamo  quel poco che avanza dalla  corresponsione delle pensioni di lavoro e Invalidità civile),  abituati al vecchio libretto di risparmio  quindi , poche aperture di conti correnti ,   rarissime richieste di  canalizzare  pensioni e/o stipendi su   nuovi conti e richieste banco-posta.

 

Intanto il Comitato Cittadino “Valli della Somma” , ha inviato una lettera raccomandata alla Segreteria del Ministero Sviluppo Economico indirizzata al Ministro  Corrado Passera .

 

Nel testo della lettera , il Comitato esprime tutto il disappunto per tale decisione intraprese , chiedendo di rivisitare tale decisione , sospendendo l’iter  di chiusura riguardante l’Ufficio Pistale di Strettura.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours