Comitato Cittadino “Valli della Somma”, Eletti i coordinatori

Il Comprensorio “Valli della Somma” ha eletto i suoi rappresentanti

 

Nessuno  si aspettava grandi folle alla riunione rivolta a tutti i residenti di Strettura , Valle San Martino , Casal di Mezzo, Montebibico e Casigliano, tenutasi ieri sera  presso i locali delle ex Scuole medie a Strettura.

Chi ha disatteso con la mancata presenza  e  sottovalutato l’invito ha dimostrato poca attenzione e  poca voglia di partecipare a quelle che saranno i prossimi e importanti appuntamenti inerenti la vivibilita’ delle frazioni  di questo comprensorio.

Durante l’incontro , dopo una corretta disamina da parte di Rosario Murro basata su i dati di fatto e sulla totale assenza di sinergie giuste  con l’Amministrazione comunale ,  alcuni presenti hanno mostrato la loro sfiducia nel rapportarsi alle evidenti e mastodontiche difficolta’  esistenti  sul territorio comprensoriale.

L’assenza alla riunione della Polisportiva Strettura 87 , è stato un chiaro sintomo di insofferenza al nuovo , non per questo la riunione  ha proseguito i suoi lavori, rafforzando  l’idea congiunta di andare avanti con le proprie forze  e  con le persone giuste.

Tante   le assenze  di persone invitate e non intervenute . Coloro che hanno partecipato hanno mostrato  la volonta’  di  aprire un confronto democratico  sui temi  d’importanza sociale che riguardano tutta la collettivita’residente , sopratutto l’assenza dei referenti della Polisportiva Strettura 87 è stata notata da tutti, sintomo di poca attenzione nei confronti di questa nuova realta’ seminata sul territorio.

I temi e le problematiche trattati sono spaziati : dalle fogne inesistenti nelle frazioni di Casigliano e Molinaccio , alla necessaria riapertura della vecchia strada di collegamento Valle San Martino – Strettura; Approvigionamento e sospensione erogazione acqua potabile; Lavatoio pubblico a Strettura, alla segnaletica stradale e messa in sicurezza della strada Strettura -. Casigliano; Area parcheggio e riqualificazione periferia e Giardini ex Scuole Elementari  Strettura, etc. .

Al termine dell’incontro si è passati al voto nominale :  eletti 1 portavoce e  quattro coordinatori provvisori  del Nuovo Comitato comprensoriale.

I nominativi saranno comunicati dopo la firma all’impegno annuale degli eletti.

 

Rosario Murro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da Oltre la Somma - La voce libera

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading