Strettura come Monza! Gli abitanti:” chiediamo da anni maggiore attenzione da parte del Comune, ad oggi solo promesse

Sale la preoccupazione per l’eccessiva e sconsiderata velocità con cui alcuni automobilisti percorrono le vie del centro abitato di Strettura .

Da anni le tantissime segnalazioni alle averi amministrazioni comunali con qualche promessa e dopo alcuni sopralluoghi non hanno portato a risolvere il problema di estrema pericolosità .

Il Comune di Spoleto ha il dovere d’intervenire. All’interno della frazione il limite della velocità è di 30 Kmh spesso mai rispettato dagli automobilisti.

E’ indispensabile per evitare gravi conseguenza realizzare dei rialzi del piano viabile con rampe di raccordo , ben segnalati con vernice rossa e catarifrangente, dove realizzare anche gli attraversamenti pedonali.

Questo tipo di intervento, è previsto dalla circolare 3698 del ministero dei Trasporti che consente agli enti locali (Comune e Provincia) di realizzare rialzi con caratteristiche di questo tipo.

La popolazione residente è molto preoccupata particolarmente nei giorni del weekend , quando il flusso del traffico aumenta sensibilmente, anche di notte.

Il Comune di Spoleto ha il dovere di studiare quanto prima un sistema che mette a riparo gli abitanti da eventuali gravi conseguenze. Sono anni che la dignità, vivibilità e sicurezza a pedoni e abitanti viene trascurata. Strettura non può essere sempre dimenticata prima che accada qualcosa di veramente grave e drammatico.