Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni:” Saremo il partito dei Patrioti”

Al secondo Congresso nazionale , approvato il nuovo Simbolo , via la scritta Alleanza Nazionale. Giorgia Meloni:” “Siamo pronti a diventare forza del governo”.

Mentre  il presidente del Senato Piero Grasso da il via alla nuova formazione di sinistra  “Liberi Uguali” –   davanti a oltre 5000 persone radunate al Teatro Atlantico di Roma e con  Massimo D’Alema ‘seduto in panchina ‘ in attesa di essere chiamato in campo , a   Trieste città dei Patrioti,   sabato e domenica Fratelli d’Italia  ha tenuto il suo secondo Congresso Nazionale.

Delegati da tutta Italia hanno letteralmente invaso la città dei Patrioti. Una marea di iscritti e delegati da tutte le Regioni  per ascoltare i tanti interventi  dei relatori sul palco del Palasport della città giuliana.

Giorgia Meloni è stata confermata presidente di Fratelli d’Italia per acclamazione durante il congresso di Trieste e nuovo simbolo da cui scompare la scritta Alleanza Nazionale e sotto quella Msi, ma resta  ben visibile la fiamma.

Passaggio veloce per la Ius Soli’:” l’attuale maggioranza si assuma la responsabilità, inserisca nel proprio programma elettorale questa proposta , poi saranno gli italiani con il loro voto a giudicare. Intanto – ha aggiunto la Meloni , nei prossimi giorni saliremo al Quirinale per consegnare le otre 700mila firma raccolte  nelle mani del presidente  della Repubblica Mattarella affinchè cancelli dai programmi dei due rami del Parlamento la possibilità che la legge venga poi approvata”

 

 

A Trieste è stata lanciata la sfida . “Ci candidiamo per a diventare una forza di governo” così la Meloni e aggiunge:” “alla coalizione diciamo che siamo disponibili a lavorare su una proposta vincente che secondo noi si fonda sulla concretezza delle proposte: ‘prima gli italiani’ deve essere il nostro programma e coerenza delle scelte. Vogliamo la clausola contro ogni inciucio con le due sinistre e sull’onestà. E, soprattutto, vogliamo liste pulite e un comitato che lavori su questo” ha aggiunto. Avvertendo però gli alleati FI e Lega che “le coalizioni non si fanno per forza”.

Però, Fratelli d’Italia farà “di tutto” per creare una coalizione di centrodestra che si candidi a governare il paese, purché ci siano le “condizioni” per farlo, altrimenti ci sono altre strade”.