Meloni – Salvini e la Convetion di Milano. Mancato invito al leader della Lega .Le dichiarazioni dolci-amare non escludono uno strappo tra FD’I e Lega.

( di Rosario Murro) – Meloni – Salvini e la Convetions di Milano . Mancato invito al leader della Lega .Le dichiarazioni dolci-amare non escludono lo strappo tra i due leader di FD’I e Lega.


Giorgia Meloni “sarei contenta se Matteo Salvini facesse un salto per un saluto”.
Non siamno ne da una parte , nemmeno dall’altra , riteniamo la politica una seria e complessa materia sopratutto quando le battaglie sono comuni e con un solo obiettivo da raggiungere, quindi opportunamente meglio non trasformare in una gara a chi arriva primo al traguardo.

Giorgia Meloni ha affermato:”. A me non interessa il tema della leadership del centrodestra: a me interessa convincere quanti più italiani che possiamo dare all’Italia qualcosa di diverso”. Proprio nel diverso bisognerebbe ritornare a quei temi che partono proprio dalla convivenza in politica e dalle alleanze prima sottoscritte , poi rigettate.
La crescita in consensi così veloce di Fd’I , è forse causa dell’atteggiamentoto di Giorgia Meloni nei confronti di Matteo Salvini? Come dire :oggi Noi siamo più forte dell Lega , e non abbiamo bisogno di nessuno. Sarà così? Oppure è solo una storia normale , che rientrerà tra qualche giorno nei ripostigli della politica , con Giorgia e Matteo a cena insieme a ìtarallucci e vino’?
Intanto i due leader di Lega e Fd’I non si sentono da tre mesi , dicono che insieme incotrareanno il leader di Forza Italia , il Cav. Silvio Berlusconi. e questa circostanza la dice lunga , da soli non si va da nessuna parte.