Terni , Ordinanza antiscollature. Il Sidaco Latini:”ognuno è libero di vestirsi come ritiene”

Estimated read time 2 min read

Continua a far  parlare l’Ordinanza comunale emessa dal Sindaco di Terni Leonardo Latini nella quale vieta l’abbigliamento  indecoroso o indecente e secondo il primo cittadino della cità dell’Acciaio .

l’Ordinanza emessa da giorni è oggetto di copiose critiche. Ne parlano i quotidiani locali e naziobnali, le radio e sopratutto le televisioni, con opinionisti che attaccano duramente Latini.

Lo stesso Latini non ci sta e difende la sua ordinanza, quella che vieta “l’abbigliamento indecoroso o indecente” nella sua città e che in poche ore ha dato vita a una lunga scia di polemiche.,

In un’intervista rilasciata ad Adnkronos Latini ha spiegato di essere rimasto sorpreso dalle reazioni scaturite dall’ordinanza, anche perché ce ne sono di analoghe in comuni di centrosinistra e centrodestra: “Scoppia la polemica in un comune della Lega e non in un comune del Pd mi viene da pensare che ci sia un elemento di strumentalità”, ha dichiarato aggiungendo che questa ordinanza “va letta nel suo complesso, nessuno ha evidenziato che si colpiscono, soprattutto, i comportamenti dei clienti. Nessuno intende vietare minigonne o scollature nel modo più assoluto, non si tratta di vietare tipologie di abbigliamento, ognuno è libero di vestirsi come ritiene”, sottolinea il sindaco aggiungendo che al centro dell’ordinanza ci sono quei “comportamenti diretti in modo non equivoco ad offrire prestazioni sessuali a pagamento” e che “possano ingenerare la convinzione” che si stia esercitando la prostituzione.

Rosario Murro

Continua a leggere...