Umbria Europa Verde: caos quarta ondata, Regione apra nuova fase di coordinamento e collaborazione

Estimated read time 1 min read

“Siamo dalla parte degli oltre 30 sindaci umbri che hanno deciso di sottoscrivere una nota alla Regione per contestare la pessima gestione che quest’ultima sta operando della cosiddetta “quarta ondata”. Dopo quasi 2 anni di emergenza sanitaria, la situazione di stallo e incertezza in cui si trovano migliaia di cittadini umbri è assolutamente inaccettabile”.

Così in una nota i co-portavoce di Europa Verde Umbria Gianfranco Mascia ed Eva Hausegger, che proseguono: 

“La Giunta Regionale, dopo mesi di silenzio e mancato confronto con gli amministratori territoriali, in cui nulla è stato fatto dal punto di vista organizzativo, non può assolutamente scaricare ora la responsabilità sui sindaci e soprattutto sui cittadini, invocandone il senso di responsabilità. 

La Regione, a partire dalla presidente Tesei, si assuma la responsabilità di questa situazione e apra tempestivamente una nuova stagione di collaborazione con tutte le parti in causa. Il COR Regionale, che ha lo specifico compito in emergenza di coordinare le attività e di raccordarsi con i COC comunali, riprenda appieno la sua attività senza inseguire più il virus ma anticipandone le mosse. Europa Verde c’è e non si sottrarrà nel fare la sua parte per tutte le cittadine e cittadini umbri”.

Continua a leggere...