A Taranto emergono le immagini drammatiche degli ultimi istanti di vita di un bracciante di 35 anni, vittima di una violenta aggressione avvenuta sabato mattina in pieno centro.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo era arrivato in bicicletta in piazza quando è stato improvvisamente circondato da cinque giovanissimi. Nel giro di pochi istanti è scattato il pestaggio, al quale avrebbe assistito anche una ragazza presente sul posto.
La situazione è rapidamente degenerata fino all’accoltellamento mortale che non ha lasciato scampo alla vittima. Le immagini, trasmesse in esclusiva dal Tg1, hanno suscitato forte sconcerto per la brutalità della scena.
I cinque ragazzi coinvolti dovranno rispondere di omicidio aggravato dai futili motivi. L’episodio ha riacceso l’attenzione sul fenomeno della violenza giovanile, destando allarme anche tra gli inquirenti.
La procuratrice di Taranto ha evidenziato come casi simili stiano diventando sempre più frequenti, segnalando una tendenza preoccupante sul territorio.
In serata, la città si raccoglierà in preghiera con una veglia in cattedrale in memoria della vittima.
foto wikipedia










