Statale Flaminia , valico della Somma. Autocisterna di benzina in fiamme, ferito l’autista

Estimated read time 2 min read

Il conducente si è salvato , ma ha riportato gravi ustioni al corpo. Trasportato in Ospedale da un’autombulanza. Vigili del Fuoco sul posto. e tratto chiuso.

Erano circa le 7 quando un autocisterna con 45mila litri di carburante , per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stratdale si è incidiata.

Un’altissma nune di fumo si è alzata nei pressi del Valico della Somma,. L’autocisterna ha divelto il gard-rail , e la morice è finita nella scarpata sottostante, mentre la cisterna incendiatasi è rimasta in bilico titalemente in fiamme.

Ferito il conducente del camion, che è riuscito ad allontanarsi dal mezzo in modo autonomo ma che comunque ha riportato delle ustioni. A soccorrerlo per primi sono stati i carabinieri. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale.

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco di Terni e del comando provinciale di Perugia con diverse squadre, per un intervento molto impegnativo e pericoloso.

Le fiamne hanno causato anche alcune espolsioni Alte le colonne di fumo nero che si sono alzate per oltre un’ora dalla zona del valico della Somma dove si trova l’autocisterna incendiata.

La Flaminia è chiusa al traffico veicolare

Per raggiungere Terni da Spoleto e viceversa è possibile passare lungo la “Valnerina” utilizzando la galleria Forca di Cerro (reimmettendosi sulla Flaminia attraverso lo svincolo di Montefranco o la Terni – Rieti) oppure transitare lungo la sr 418 “Spoletina” (Acquasparta).

Continua a leggere...