Vicenda accrediti del Festival, la solidarietà dall’Asso a Spoletonline

L’Associazione stampa sportiva on line: ‘Decisione ad personam’

 

Il Consiglio nazionale Asso (Associazione Stampa Sportiva On Line) esprime “solidarietà” aicolleghi della Testata Giornalistica Spoletonline alla quale è stato negato l’accredito per il Festival dei Due Mondi di Spoleto. Non è la prima volta e non sarà l’ultima,  sostiene il Presidente Nazionale Rosario

Murro,  che avventate decisioni dal sapore ‘Ad Personam’ accadono. La decisione di negare l’accredito adducendo la vendita sproporzionata di biglietti e quindi la mancanza di posti, è vecchia come l’Arca di Noè, bisogna prendere delle decisioni ed avere il coraggio nel confrontarsi, non accettiamo a prescindere e diciamo: inaccettabile il rifiuto nei confronti dei giornalisti.

Il dubbio è uno: superfluo ricordare le regole del gioco, che impongono il rispetto della libertà d’informare. Ricordiamo alle istituzioni come il giornalista risponda ai propri lettori e non ai  sindaci, o presidenti di Festival . L”Asso si augura l’intervento dell’Ordine dei giornalisti. Come nel giuoco del calcio, ognuno ha il suo ruolo.

 

Rosario Murro
Presidente Nazionale
A.S.S.O.