L’olio di avocado: un toccasana antietà

Estimated read time 1 min read

Un rimedio  naturale antiinvecchiamento

Le proprietà benefiche dell’olio di oliva sono – o quanto meno dovrebbero essere – ormai note a tutti. Specie quelle che ne fanno un antinvecchiamento molto efficace, grazie gli antiossidanti che contiene. Ora un nuovo studio della Universidad Michoacana di San Nicolas de Hidalgo di Morelia, in Messico, mostra per la prima volta che c’è un altro olio altrettanto ricco di sostanze capaci di rallentare l’invecchiamento dell’organismo. Si tratta dell’olio d’avocado, il frutto tropicale di colore verde che molti di noi avranno visto, ma magari mai assaggiato.

 

Merito dei grassi

Si tratta dell’olio d’avocado, il frutto tropicale di colore verde che molti di noi avranno visto, ma magari mai assaggiato. “Abbiamo utilizzato delle cellule di lievito per esaminare quelle dell’avocado. Queste cellule sono molto resistenti ai radicali liberi grazie a dei grassi che avvolgono i loro mitocondri”, ha spiegato Christian Cortes-Rojo, ricercatore a capo dello studio i cui risultati sono stati presentati al meeting annuale della American Society for Biochemistry and Molecular Biology a San Diego.

 

Un toccasana

“Questi grassi sono presenti anche nell’avocado, che in aggiunta possiede anche dei pigmenti dalle proprietà antiossidanti”, ha aggiunto

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours