Strettura: in rampa di lancio la 28^ edizione della Sagra della Bruschetta al Tartufo

Estimated read time 2 min read

Pronta la 28^ Edizione della Sagra della  Bruschetta al Tartufo,  manifestazione  radicata sul territorio del comprensorio spoletino e  organizzata dalla Polisportiva Strettura 87, noto sodalizio sociale   nato da oltre un trentennio fa nella piccola frazione ai piedi del Valico della Somma

 

Di certo  mancherà la figura di Mario Troiani , deceduto lo scorso anno , il dirigente Factotum  ‘innamorato’ della Polisportiva Strettura 87. Lo scorso anno durante lo svolgersi della 27^ edizione Mario salutò la vita terrena, la festa  per volere dello stesso Mario e di sua moglie Manola non subì interruzione.

La 28^ edizione   di certo sarà condivisa da tutti con un po’ di tristezza  nel ricordo anche  di Mario, forse la sua ombra sarà presente lì la sera dell’inaugurazione tra la gente  e con la gente.

Edizione ridotta questa del 2016 , secondo le norme che regolano le Sagre  paesane e  le proposte di prodotti tipici confezionati  sarà ridotta a soli 10 giorni, il via    l’8 fino  al 17 luglio  con un programma  vario e ben nutrito : serate danzanti con noti gruppi  e solisti si alterneranno sul palco dell’impianto sportivo ‘Martinelli’;  una speciale serata per  ricordare  il giovane stretturese Stefano Galletti ,  l’assurda morte   del giovane a seguito di un  incidente stradale lungo il raccordo Terni Orte – Ponte di Toano – era il 12 settembre 2015. A Stefano sarà dedicato un  Quadrangolare di calcio , poi  il Concerto del  simpatico e colorito  gruppo ternano  Gli Altoforno . seguirà la  raccolta fondi a favore dell’Associazione “Amici di Teto”.

L’estrazione dei biglietti   di una Lotteria organizzata dall’Associazione ‘Goccia d’Amore’ pro-Tanzania, chiuderà la 28^ edizione della Sagra.

 

Rosario Murro

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours