Lettere in Redazione: “la politica italiana è Tutta da rifondare”

Estimated read time 2 min read

Pubblichiamo integralmente la lettera pervenuta in Redazione.

Coloro  che hanno votato contro Draghi  hanno procurato al Paese  un danno gigantesco e con un solo obiettivo:  andare al Voto il prossimo 25 settembre.

Gentile Redazione, ho sempre seguito la politica e mai mi sono iscritto a nessun partito polktico. Ritengo che in Italia  si conviva da anni all’interno di un  Marasma politico-culturale.

Aver sfiduciato Draghi?  Un colpo Gobbo, in un momento difficile che sta attraversando il Paese e non solo. Il tradimento da parte  di quei partiti con il placet di quei leader che ambiscono solo a guidare la ‘Nave Italia’.

Le testimonianze di alcuni parlamentari che hanno lasciato Forza Italia ,sono  la testimonianza che in Italia nella fase politica si naviga a vista.

Da Salvini : già Ministro (Giallo Verde) , che prometteva tagli alle Accise sui carburanti, oggi parla di azzeramento IVA su prodotti di largo consumo quali: pane,pasta , zucchero etc,…. ; Giorgia Meloni ( lei ha un solo obiettivo : guidare il paese da Premier d’altronde ,i numeri le danno ragione ; Berlusconi , anziano , non si rende conto che sta perdendo pezzi in seno alla sua creatura: Forza Italia: Il Cavaliere vede in Tajani la figura da prossimo premier;   Grillo: prima sfiducia Conte eletto presidente del Movimento  , poi deve sottostare alla Senteza del Tribunale di Napoli e lo deve confermare  nunero 1 del M5S; Di Maio fedelissimo di Draghi , lascia il Movimento di Grillo e mette su un nuovo  Partito; Letta che cerca di ricompattare la Sinistra  non più credibile in vista del prossimo voto; Renzi dichiara:” correrò da solo”; Calenda (Azione) dice ” se c’è bisogno mi candiso a premier; I piccoli Partiti satelliti che cercano alleanze con annunci Populisti e formano nuovi schieramenti con matrimoni impensabili tra cattolici ed ex extrenìmisti di Destra’. Insomma , qualcosa non funziona! Serve una profonda rimodulazione della Politica nazionale, che porti a raggiungere l’Onestà Politico- Intellettuale . Consiglio ai nostri politici Il giudice Palamara che a Roma , annuncia la sua discesa in campo politico; nel dedicare un pò di tempo alla lettura del ” Codice dei Camaldolesi”

(Lettera firmata)

Continua a leggere...