Menti sotto assedio: il terrorismo è entrato nelle nostre vite

 Il vero problema del terrorismo è che è entrato nelle nostre vite per cui quando accade qualcosa ,ci sentiamo sotto assedio,fragili e vulnerabili davanti a questa follia e spietatezza quasi del tutto gratuita.

Il terrorismo non guarda in faccia a nessuno. Continuamente in TV ,sui giornali,sui social ,siamo bombardati da immagini di cruda violenza e terrore ingiustificati.

Viviamo sotto assedio ,a braccetto con la paura che possa capitare anche a noi,gli occhi di chi guarda quelle immagini e le vive sulla propria pelle. L’effetto che ha questo nella nostra psiche e di chi è ancora nella fase di crescita, è devastante perché imprevedibile e incontrollabile dalla nostra mente.

Credo che si debba riflettere su quello che sta succedendo intorno a noi  quasi quotidianamente,farcene una ragione e provare quantomeno a convivere con l’ansia e la paura del futuro..

Credo che dovremmo continuare a viaggiare e ad andare ai concerti. Il terrorismo non deve prendere pieno possesso della nostra vita ,pertanto possiamo provare a combatterlo cercando di vivere con meno ansia e meno paura possibile , la nostra quotidianità.

 

Giuliana Massari