“A Voice For Europe- Una Voce per l’Europa

Estimated read time 2 min read

 Gran bella serata venerdì scorso allo stadio di Marsciano per la cinquantaquattresima edizione del Concorso Internazionale per cantanti “UNA VOCE PER L’EUROPA” organizzato dalla NOVE EVENTI S.r.l., nota Società specializzata in eventi artistici nazionali ed internazionali.

Davanti ad un pubblico selezionato, si sono esibiti numerosi cantanti provenienti da tutta Italia, suddivisi nelle due categorie dei “brani in lingua italiana” BLI e “brani in lingua straniera”BLS.

Passano il turno e vanno in finale:

Giulia Vestri                  BLI

Luigino Serilli               BLI

Martina Guerra            BLI

Andrea Cellottini          BLI

Out Offline  (Duo)        BLS

Ospiti della serata le cantanti Valentina Carati, Alessia e Monica.

La manifestazione rientra in un percorso che porterà gli artisti selezionati a partecipare alla Finalissima Nazionale che si svolgerà nel Casinò di Sanremo, nel corso della quale sarà prescelto il vincitore, che avrà, oltre ad un contratto fonografico e relativa promozione via radio/tv/web-tv, anche la possibilità di essere ascoltato da produttori ed essere invitato a partecipare al Festival.

Questa manifestazione, ideata negli anni ’60 del secolo scorso, con il coinvolgimento di Pippo Baudo, è stata il trampolino di lancio di cantanti famosi ed ha visto la partecipazione di artisti del calibro di Gianni Meccia, Domenico Modugno, Albano, Claudio Villa, Iva Zanicchi, Paolo Mengoli.

Giudice Unico, impeccabile e competente, è stato il Presidente dell’Associazione “Cultural Revolution”, Enrico Frau, personaggio conosciuto negli ambienti musicali regionali e nazionali, in passato speaker radiofonico per oltre un decennio con Radio Subasio, Disk Jockey, autore e produttore discografico.

Molto apprezzata l’organizzazione dell’Evento a cura della “Nove Eventi S.r.l.”, precisa, professionale e rigorosa, nonché la gestione complessiva della serata (Roberto) e la conduzione dell’Evento (Tommaso).

Una bella serata di musica, in definitiva, ed una grande opportunità di carriera per molti giovani artisti pieni di talento e di speranze.

Steafno Giommini

Continua a leggere...