Bilancio 2012, il Pd assicura trasparenza e controllo

‘Predisporremo incontri pubblici per spiegare la situazione ai cittadini’

Assemblea incertata sulla questione bilancio 2012 e sulle difficoltà del comune di Spoleto quella degli iscritti al Partito Democratico che si è svolta ieri (mercoledì 26). Riunione alla quale ha partecipato anche il segretario regionale provinciale Lamberto Bottini.

Il Pd ha assicurato trasparenza e attenzione in questa fase di controllo, annunciando incontri con la cittadinanza per chiarire la vicenda. Di seguito il comunicato stampa del Pd spoletino.

Si e svolta ieri, mercoledì 26 giugno, l’assemblea degli iscritti del Partito Democratico di Spoleto. Alla presenza del segretario regionale Lamberto Bottini sono stati affrontati i temi della situazione economica del territorio e delle difficoltà che ci sono nel comune di Spoleto. Gli interventi e la discussione si sono tuttavia concentrati sui problemi relativi al bilancio 2012 del Comune e recentemente emersi in Consiglio comunale. Il partito, in questa fase, sarà vigile, sia per capire l’entità e la natura dei problemi che investono il bilancio, che con l’obiettivo di assicurare la massima trasparenza circa le verifiche in atto. Seguiremo quindi con molta attenzione il lavoro che il dott. De Paolis ha iniziato. I risultati di questa attività di verifica serviranno per approfondire la nostra analisi rispetto alla fase finale della legislatura. In ogni caso nel corso dell’assemblea è emersa l’esigenza e la chiara richiesta all’amministrazione comunale di predisporre degli incontri pubblici su tutti i territori, per fare chiarezza sui reali termini della questione e per evitare che su questa vicenda ci possano essere speculazioni di natura politica. A noi preme altro, impegnarci e lavorare con tutte le forze responsabili della città per risolvere le crisi che la attanagliano.

 

Pd Spoleto

 

fonte www.spoletonline.com