Perugina, 6 mesi per la verifica degli impegni

Estimated read time 1 min read

Il tavolo di confronto tenutosi questa mattina al Mise per lo stabilimento Nestlè di San Sisto” abbiamo ribadito innanzitutto che il Governo e le istituzioni sono fermamente contrari a qualunque licenziamento.

Siamo fermamente convinti che con un lavoro condiviso si possa individuare la soluzione migliore, le risorse ci sono, il Governo le garantisce a fronte, però, di un percorso chiaro e condiviso”. Così la viceministro Teresa Bellanova, in una nota diffusa al termine del tavolo, spiegando che con l’incontro di questa mattina “viene istituito un tavolo di monitoraggio della durata di sei mesi attraverso il quale verificheremo l’attuazione degli impegni sottoscritti tra azienda e sindacato ad aprile 2016”.
Quell’accordo, continua la nota, “contiene un percorso e relativi compiti per ciascuna delle parti, nonché un congruo piano investimenti, che ancora non è stato del tutto esperito nei fatti”. Il viceministro Bellanova ha quindi invitato le parti “a incontrarsi fin da subito in sede territoriale”. (ANSA)

Continua a leggere...