Strettura : l’ultimo saluto a Carlo Lattanzi

Tantissime persone  nel primo pomeriggio  di ieri hanno partecipato ai Funerali di Carlo Lattanti  (Carluccio) per gli Amici, deceduto lunedì  all’età di 94 anni.

 

La Chiesa di Santa Rita a Molinaccio  (la Parrocchia  di Strettura purtroppo dichiarata inagibile) , non è riuscita a contenere le tantissimi persone presenti al Rito Funebre.  Pensionato Anas , benvoluto da tutti per la sua gentilezza e disponibilità Carlo Lattanzi lunedì è deceduto a Spoleto.

Un altro pezzo della Memoria storica  che mancherà  nella  piccola Frazione di Strettura  piccola Comunità di persone  ai piedi del Valico della Somma .

Undurò colpo , alcuni anni fa per la perdita di sua Moglie , poi si era ripreso , ma il pensiero di non avere più al suo fianco la sua compagna della vita  lo aveva sensibilmente segnato.

Carlo Lattanti   negli ultimi anni  era sovente trattenersi davanti al noto Negozio di Alimentari  “Vantaggi” seduto  su si  una panca, trascorreva così le sue giornate ;  parlava con tutti e raccontava  un po’ tutte le vicende e gli aneddoti della Frazione.

Ai Funerali  officiati da Don Eugenio Bartoli , una Rappresentanza della  la piccola Comunità Associazione Sant’Antonio Abate , di cui Carlo Lattanti  era Socio.

 

sotto nella foto, Carlo Lattanzi alla Festa di Sant’Antonio Abate  di qualche anno fa , con gli Amici

Rosario Murro