Pensillina Umbria Mobilità : Probabile il suo spostamento

Estimated read time 1 min read

 A breve il sopralluogo per trovare altra sistemazione al manufatto

Sembrerebbe risolto l’ambiguo problema della pensilina Umbria Mobilità installata all’interno dei giardini ex Scuole Elementari a Strettura.

L’intervento di  questa Redazione è stato immediato e proficuo ,  grazie anche alla  sensibilità di alcuni cittadini  – residenti,   che hanno firmato la petizione  di protesta . Ai piedi del Valico della Somma  c’è Strettura, questa piccola frazione ha la necessità di ritrovare la propria  identità e tradizione. Procedere al’installazione del manufatto in argomento , senza chiedere ai residenti se tutto ciò potesse  andar bene  è stato un’errore. Auspiachiamo che in un prossimo futuro qualsiasi iniziativa del genere si presa in sinergia con gli abitanti di Strettura.

La Cabina : L’Ufficio Beni Architettonici di Perugia , ha interessato il Comune di Spoleto – Ufficio Tecnico , affinché quel brutto manufatto  sia rimosso da quell’area   e, lo stesso   deturpa la facciata dello stabile primi anni ’20 . Come se non bastasse  , la pensilina copre totalmente la Lapide in ricordo dei Caduti di tutte le Guerre.

 

L’Ufficio Tecnico comunale , troverà altra sistemazione al manufatto.

 

 

 

 nella foto Ols la cabina Umbria Mobilità)

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours