Sale lo Spread : Italia e Spagna in ginocchio

Spagna e Italia  in ginocchio  chiuse all’angolo in attesa del gong finale  che potrebbe arrivare da un momento all’altro 

 

La pensisola Iberica e lo Stivale nel mirino della speculazione con il fantasma  Grecia  che mina nuovamente la solidità dell’euro. 

Milano chiude a -5%  roba da rabbrividire Euro ai minimi da 12 . Lo spread Btp-Bund ha sfondato quota 530 punti: una catastrofe!

Monti sostiene:” il nostro paese si basa su fondamentali solidi” .  Anche se é vero che abbiamo il debito estero piu’ alto, e’ vero altresi’ che il livello dei debiti privati dei cittadini e’ uno dei piu’ bassi in Europa, grazie ai risparmi accumulati nei decenni dalle famiglie italiane”. “Oggi l’Italia e’ la terza piu’ grande economia in Europa, siamo la settima nazione piu’ sviluppata industrialmente e siamo all’ottavo posto per i volumi di esportazioni. Sotto quest’aspetto vedo delle ampie prospettive di sviluppo dei rapporti economici e culturali, dei rapporti tra le societa’ civili della Russia e dell’Italia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da Oltre la Somma - La voce libera

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading