Silvio Berlusconi: “i numeri ci sono ma ho chiesto di rinunciare a indicare il mio nome alla candidatura al Quirinale”

Estimated read time 2 min read

Al vertice  via zoom del centrodestra ,  Berlusconi  non era collegato. Per Forza Italia presenti Antonio Tajani e Licia Ronzulli. Berlusconi – a quanto si apprende – avrebbe preferito non essere presente perché si possa parlare liberamente di lui.

La rinuncia alla candidatura al Quirinale di Silvio Berlusconi  , alla candidatura al Quirinale. E’ quanto è merso  dal vertice del centrodestra.  Faremo proposta condivisa del centrodestra all’altezza – è la linea di Berlusconi – in grado di avere il massimo consenso possibile

Il rtiro della candidatura alla presidenza della Repubblica è stata accolta con buoni consensi:

Enrico Letta:” “Ora, col ritiro di Berlusconi e lo scontro deflagrato all’interno del centrodestra, tutto è chiaro. Ora ci vuole un accordo alto su un nome condiviso e un Patto di Legislatura”.

Lorenzo Cesa segretario Udc:” Udc: “La rinuncia di Berlusconi testimonia il senso delle istituzioni”

Fratelli d’Italia: “Così una nota FdI smentisce indiscrezioni emerse durante il vertice di centrodestra: “La questione di Mario Draghi al Quirinale, sulla quale non abbiamo espresso alcun giudizio, non è stata posta e sarebbe semmai problema che possono avere le forze che partecipano al suo governo”.

Antonio Conte: “Il ritiro di Berlusconi è un passo avanti, ora confronto serio” Lo scrive su Twitter il presidente del M5s, Giuseppe Conte, commentando l’annuncio della non candidatura da parte del leader di Forza Italia.

Matteo Salvini: Berlusconi rende grande servizio a Italia  e al Centrodestra, che ora avrà l’onore e la responsabilità di avanzare le sue proposte senza più veti dalla sinistra”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, dopo la decisione di Berlusconi.

Fonti del Pd: Il centrodestra da settimane sta bloccando il Paese col suo impossibile assalto al Colle. Un assalto che respingiamo e non consentiremo”. Presidente super partes di unità nazionale, sostenuto da una  maggioranza larga almeno tanto quanto quella che sostiene l’attuale esecutivo, e patto di legislatura”

Continua a leggere...