Strettura nuovamente in lutto. All’età di 76 anni è morto Aurelio Fortunati

Estimated read time 3 min read

Grande sgomento nella piccola frazione ai piedi del Valico della Somma, appena dieci giorni fa l’improvvisa morte di Andrea Latini

Purtroppo Strettura oggi, ripiomba tutta e non solo  nello sconforto totale. Appena dieci giorni fa ci ha lasciato Andrea Latini , appena 40 anni  , deceduto improvvisamente causa un malore davanti all’uscio della sua abitazione, ancora oggi il grande sgomento in tutta la popolazione residente  Una persona impagabile , in possesso di quelle virtù che fanno grandi gli Uomini

Oggi la notizia  e un’altro lutto avvolge, la piccola frazione ai piedi del Valico della Somma, all’età di 76   è morto Aurelio Fortunati . Da qualche giorno ricoverato presso l’Ospedale  Santa Maria di Terni.

Aurelio Fortunati , ben conosciuto da tantissime persone  e non solo nel circondario delle frazioni del comprensorio Valli dell Somma. Per anni aveva gestito un  punto  distribuzione carburanti lungo la Strada Statale Flaminia. Aurelio Persona gioviale, sempre disponibile , gentile con tutti , risolveva qualsiasi problema alle richieste di coloro che transitavano  e sostavano  per un caffè all’interno del suo Bar. Con Mimmi Martinelli idearono la Sagra della Bruschetta al Tartufo , Manifestazioni  di grande rilievo a livello  Regionale, ad oggi ha superato i 30 anni di storia , con la  massiccia presenza a di migliaia  di persone .

Presidente della locale Polisportiva, amava il giuoco del calcio e lo Strettura’87’ squadra di calcio che nel suo Palmares vanta una partecipazione al  Campionato di Promozione., e socio della locale Società di Sant’Antonio Abate.

Erano gli anni in cui Strettura era molto frequentata da tantissime persone, era l’epoca che nell’associazione quale dirigente oltre a me  c’era anche Mario Troiani , scomparso qualche anno fa ,   uno dei fondatori del sodalizio sportivo con Aurelio Fortunati.

Una delle prime  persone   che  conobbi al mio arrivo a Strettura  fu   Aurelio.

Cosa dire , una notizia improvvisa , così come quella di qualche settimana fa straziante  di Andrea Latini.

Aurelio , sempre disponibile, sorridente , una persona mite, gentile , educata  soprattutto sincera..

Mi coinvolse all’interno della Polisportiva , fu l’occasione migliore e adatta ad  inserirmi nel contesto della vita quotidiana della  frazione e con i suoi abitanti. 

I miei trascorsi nella Polisportiva sono stati tre anni bellissimi  e di grande soddisfazione. Oggi rimangono i ricordi,  quelle serate spensierate  a cavalo dei mesi di Giugno e Luglio, il sorriso di Aurelio, indimenticabile!  Dal lato sportivo   lui tifava Juventus  squadra forte che vinceva e vince dappertutto , io Napoli  , poi però  ci accodavamo sempre . Ciao Aurelio  ti ricorderò sempre con grande affetto.

Rosario Murro

Continua a leggere...