Firmiamo la Petizione per ripudiare la Guerra

Estimated read time 2 min read

Dal sito https://raccoltafirme.cloud/app/user.html?codice=RIPUDIA_LA_GUERRA

E’ possibile sottoscrivere la seguente Petizione che chiede l’Abrogazione parziale per ripudiare la guerra:

“Ripudia la guerra. Abrogazione parziale dell’art. 1, comma 6, lett. a), legge 9 luglio 1990, n. 185 (Nuove norme sul controllo dell’esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento) e succ. modif.”

«Volete voi che sia abrogato l’art. 1, comma 6, lettera a), legge 9 luglio 1990, n. 185, rubricata “Nuove norme sul controllo dell’esportazione, importazione e transito dei materiali di armamento”, e successive modificazioni (che prevede: “6. L’esportazione, il transito, il trasferimento intracomunitario e l’intermediazione di materiali di armamento sono altresi’ vietati: a) verso i paesi in stato di conflitto armato, in contrasto con i principi dell’art. 51 della Carta delle Nazioni Unite, fatto salvo il rispetto degli obblighi internazionali dell’Italia o le diverse deliberazioni del Consiglio dei ministri, da adottare previo parere delle camere”) limitatamente alle parole “o le diverse deliberazioni del Consiglio dei ministri, da adottare previo parere delle Camere”?»

E’ possibile firmare la Petizione anche on line indicando il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ed arriverà email con la richiesta di conferma mezzo SPID, Firma Digitale o TrustPro. Il costo per le prime due è di Euro 1,50, per il TrustPro invece è di Euro 3.

Per chi vuol firmare “fisicamente” tramite banchetti più vicini il sito è il seguente: https://dovefirmare.it/

Continua a leggere...