Strettura: incidente stradale causa pioggia? E’ la velocità la causa dell’impatto

Estimated read time 2 min read

L’Anas  da anni non interviene  per scongiurare altri gravi incidenti.

Certamente anche il manto stradale viscido causa l’intensa pioggia  sarà stata una concausa  dell’ennesimo incidente  tra due auto  verificatosi ieri 19 maggio  attorno alle 12,20 , imbocco del curvone che precede il rettilineo di Strettura, noi siamo di diverso avviso è indichiamo ancora una volta  l’alta velocità velocità  quale responsabile  di questo ennesimo impatto .

La piccola Peugeot 104, con a bordo due giovani macedoni, marito e moglie, che stavano tornando a Terni dopo una mattinata trascorsa a tagliare legna nei boschi di Montebibbico, è entrata in collisione con una Fiat Punto, con a bordo due impiegati dell’Ufficio Territorio ed Infrastrutture della Regione, che stavano procedendo in direzione di Spoleto.

Ad avere la peggio è stata la donna macedone, che viaggiava accanto al marito, rimasto praticamente illeso. La trentenne, nel violentissimo urto, ha riportato alcune lesioni interne nella zona pelvica e la frattura di due vertebre. E’stata ricoverata al Santa Maria della Misericordia di Terni in codice rosso. Meno gravi gli occupanti della Fiat Punto, che hanno riportato trauma toracico-addominale e del rachide cervicale. Ne avranno per quindici e venti giorni.

Nessuna conseguenza, invece, per il conducente della Peugeot 106 che seguiva la Fiat Punto e che non ha potuto evitare l’impatto. Per lui solo lievi danni alla vettura. Sul posto, oltre a due ambulanze e ad una auto medica del 118, sono giunti i vigili del fuoco di Terni e Spoleto che hanno estratto la donna ferita dalle lamiere contorte della utilitaria su cui viaggiava. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Stradale di Terni.

Da anni l’Anas fa ‘Spallucce’ ,  se ne frega,  tanto chi rispetta le regole del Codice della Strada  e percorre il tratto stradale S.S. Flaminia direzione Terni – Spoleto e viceversa mette a repentaglio la vita colpevole il menefreghismo di un Ente che non ha mai verificato con sopralluoghi appropriati  la pericolosità di quel tratto stradale.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours