Sesto San Giovanni , il Sindaco:” No alla costruzione della moschea”

Estimated read time 2 min read

La Lega Nord da tempo contraria  alla coistruzione dewlla moschea ad Umbertide, la seconda per superfice in Italia.

Se in Umbria e precisamente ad Umbertide  si va avanti con la costruzione della Moschea,  con la Lega Nord  sempre  in prima linea  con il Consigliere  e Vice Presidente del Consiglio Regionale  Valerio Mancini ,  maggiore  oppositore ,  affinché  la moschea di Umbertide non sia costruita

http://www.lanotiziaquotidiana.it/umbria/2017/06/06/umbertide-moschea-e-finanziata-dal-qatar-e-sara-la-seconda-ditalia/    a distanza di oltre 500 chilometri a  Sesto San Giovanni soffia un vento nuovo.

(Valerio Mancini – Lega Nord)

Il cambio di rotta politco-amministrativo del Comune nell’hinterland milanese ha emesso la sua prima positiva Sentenza: stop alla costruzione della  maxi moschea.

Tutto nasce dalle decisioni del sindaco  di Forza Italia Roberto Di Stefano  e dopo aver preso atto di una serie di inadempienti da parte del  locale “Centro Culturale islamico” e rispetto agli impegni previsto nelle convenzioni dal 2013 al 2015 , ha deciso la risoluzione degli stessi accordi  giustificati dalla mancanza di pagamenti dei ratei pari a 320mila euro : 20mila euro a saldo del diritto di superficie, 250mila euro quale contributo per le opere aggiuntive e 50mila euro per la monetizzazione dei parcheggi. Non solo. Il centro culturale non ha nemmeno completato la procedura di avvenuta bonifica né, tantomeno, avviato la fase di realizzazione della struttura il cui inizio lavori, in base al cronoprogramma, sarebbe dovuto partire a settembre dell’anno scorso.

Una delibera dirompente  che fa seguito al provvedimento già approvato nei giorni scorsi con cui veniva comunicata al Centro islamico la decadenza dal titolo abilitativo alla costruzione della moschea.

 

 

Rosario Murro

 

 

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours