Strettura: incontro col Sindaco. Ufficio Postale e Farmacia “AU REVOIR”

L’incontro programmato dal Sindaco di Spoleto Daniele Benedetti  ha visto la partecipazione di cittadini residenti oltre a quelli di altre frazioni del comprensorio

Gli  argomenti trattati  sono stati snocciolati dal primo cittadino, con determinazione secondo le ultime risultanze non rosee , viso la chiiusura dello spotello ufficio popstale e quella prossima della farmacia , acquaistat al 51% dalla famiglia Scoccianti di Spoleto ; il restante 49% ancora di proprietà della famiglia del compianto dott. Giovanni Guarducci.

Con il Sindaco   presenti:   il consigliere Enzo Alleori , il comandante della Polizia Municipale di Spoleto Vincenzo Russo;  i titolari della locale farmacia Scoccianti; il dott. Dionisi  del Vus spoletino .

FARMACIA :  La nuova proprietà ha elencato alcuni motivi  per i quali  il mancato incasso dello scorso anno , pari a circa 10-11 mia euro, indurrài titolari a trasferire la licenza in unìaltra località dello spoletino.

Strettura verosimilmente , sarà servita da un dispensario  , per 20 ore settimanali,  iin tale senso  i residenti potranno approvigionarsi dei medicinali.

UFFICIO POSTALE: Il Sindaco si è detto favorevole ad incontarre nuovamente i responsabili regionali e nazionali  di  PP.TT. .  A breve , dopo le festività natalizie  si recherà a Roma per cercare di risolvere nei modi migliori la questione. Sulla eventuale concessione a PP.TT. , di un locale all’interno dell’edificio ex scuole elementari , il primo citadino si è detto favorevole,  accogliendo  l’invito del locale Comitato Cittadino “Valli della Somma” ,  che aveva già  individuato tale circostanza quale una delle eventuali soluzioni.

VIABILITA’: In teoria  prima di collocare a Strettura  gli Spedee Chek ,  verranno effettuati  dei sopralluogi affinche si possa dimostrare e concretizzare  l’installazione dei dissuasori , già  presenti in numero constistente  a Spoleto . Il comandate Russo ha sostenuto  che lungo le arterie cittadine laddove sono stati collocati  gli Spedee Chek, statisticamente si sono ridottie le infrazioni al C.d.s ed incidenti strdali .

CAMPO SPORTIVO:  A breve il Comune stipulerà una concenzione con la Polisportiva Strettura87′ , la quale associazione gestirà il nuovo impianto , costruito grazie alla vecchie e nuova amministrazione comunale per un totale costo di 240mila euro.

.

GAS GPL:  ultimati  i lavori  , con il posizionamento del deposito ., ora si procederà agli allacci secondo le richieste  presentate dai residenti   dirette  al  Vus di Spoleto.

Altri argomenti sono stati trattati , con i problemi di Valle San Martino (fogne e gas gpl),  Benedetti :” Appena dopo le festività sarò a Valle San Martino”  .

E’ intevenuto anche il coordinatore del Comitato Cittadino Rosario Murro,  il quale oltre ad  apprezzare le iniziative   intraprese dall’Amministrazione comunale , ha  rinnovato la richiesto un’incontro  a Spoleto  col Sindaco Benedetti ,  affinchè il Comitato Cittadino ufficializzi la sua costituzione e l’operatività sociale su tutto il territorio , obiettivo :  la piena collaborazione con le Istituzioni municipali.

 

nella foto OlS, da sinistra  i due titolari della Farmacia Scoccianti; Il Sindaco Danile Bendetti; il Comandate Polizia Municipale  Vincenzo  Russo e Dionisi Vus Spoleto)