Norcia , chiusa indagini pasti ai terremotati

Estimated read time 1 min read

E’ stato notificato a quattro degli otto indagati l’avviso di conclusione delle indagini per l’affidamento del servizio di erogazione pasti ai terremotati e per il trasporto pubblico scolastico a Norcia.

Il provvedimento riguarda il sindaco Nicola Alemanno, due dipendenti comunali (una in pensione) e Anna Pizzichini, la madre del consigliere regionale Vincenzo Bianconi, inizialmente coinvolto ma ora uscito dall’inchiesta così come il padre, il fratello e un altro dipendente comunale, così riporta www.ansa.it

La procura della Repubblica di Spoleto, oltre a contestare al sindaco il falso materiale e quello ideologico in atti pubblici per l’affidamento del trasporto scolastico dei bambini nell’anno scolastico 2017-2018, adesso aggiunge anche il reato di peculato. Perché si sarebbe appropriato – secondo l’accusa – di 720 euro nell’ambito di un giro di fatture da saldare in favore dello Sporting Salicone, la società di cui è legale rappresentante Pizzichini. Che invece è accusata di frode in pubbliche forniture, stesso reato del quale è chiamata a rispondere una delle due dipendenti comunali. L’altra, ormai in pensione, è accusa invece di falsità materiale.

Continua a leggere...