Strettura Ufficio Postale: Il Consiglio comunale scrive all’Amministrazione

Estimated read time 2 min read

 Maggioranza e Minoranza , uniti per salvare l’Uffico Postale a Strettura

La vicenda della chiusura dell’ufficio postale di Strettura continua a suscitare reazioni da parte della politica spoletina. Ultima in ordine di tempo una mozione firmata oggi da Maurizio Hanke del Gruppo Prima Spoleto, Daniela Tosti, vice capogruppo del PD, Enzo Alleori, capogruppo dei Socialisti Italiani, Angelo Loretoni, capogruppo del Raggruppamento Loretoni, Gianmarco Profili del Gruppo Misto, Sergio Grifoni, capogruppo di Prima Spoleto-UDC-API per il terzo polo, Carlo Petrini capogruppo del PDL. I firmatari invitano l’Amministrazione a porre rimedio alla situazione venutasi a creare.

Questo il testo della mozione:

“Il Consiglio comunale di Spoleto,
venuto a conoscenza del grave disagio dei cittadini delle frazioni di Strettura, Molinaccio, Valle S. Martino per la recente soppressione dell’ufficio postale di Strettura; in considerazione del fatto che in tali località vive una popolazione di età avanzata e comunque in larga parte composta di ultra sessantacinquenni, pensionati e invalidi civili; tenuto conto del grave danno che si reca a tale popolazione con la detta soppressone e con le conseguenti difficoltà logistiche cui essa va incontro per la riscossione delle pensioni e per i pagamenti di utenze tramite conti correnti postali;

NVITA

‘Amministrazione comunale a porre rimedio a tale stato di cose anche attraverso contati diretti con l’Amministrazione delle Poste e con ipotesi alternative e contropartite da offrire per indurre la direzione provinciale delle poste a recedere dalla chiusura dello sportello postale”.

 

fonte: www.spoletonline.com

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours