Perugia , FdI-An , verso il congresso nazionale 2 e 3 dicembre a Trieste

Estimated read time 4 min read

Sala gremita e tanti giovani ieri al ParkHotel a Ponte San Giovanni Perugia  in occasione del Congresso  provinciale  di Fratelli d’Italia –Alleanza Nazionale.

Importanti gli  argomenti trattati ma principalmente per la vivacità  politico-economica- culturale e per l’interesse dei partecipanti. Un grande giornata  di programmazione svolta dal coordinamento provinciale di Perugia FdI  che ha trovato forte riscontro nella nutrita e sentita partecipazione.

Tutti in piedi ad ascoltare l’Inno di Mameli,  dopo i saluti di benevenuto s tutti i presenti  del segretario comunale di Perugia Andrea Rossi , al tavolo della presidenza Andrea Torselli , coordinatore FdI-An  Regione Toscana; Paolo Zaffini coordinatore FdI Regione Umbria; Marco Squarta , consiglire FdI-An Regione Umbria; Emanuele Prisco portavoce provincia Perugia e  Assessore FdI-An, Comune di Perugia.

Gli Interventi

Andrea Romizi  Sindaco di Perugia ha totalmente cristallizzato  tutti i presenti in sala  ;  le parole del primo cittadino  dopo  tre anni d’incarico dalla sua elezione e  l’ impegno  profuso  soprattutto l’attiva presenza della municipalità   su tutto il territorio , hanno fatto riscoprire un’altra Perugia , parole semplici , comprensibili  nel citare  i traguardi ottenuti  e  senza adoperare il politichese. “Buone  le prospettive” ha aggiunto Romizi  con importanti e qualificanti progetti in cantiere  a beneficio di  tutta la comunità perugina.

Anche dirigenti, sindaci  del centrodestra  assessori e delle forze politiche alleate presenti : quello di Bastia Stefano Ansidei , quelo di  Montefalco Donatella Tesei e  Claudio Ranchicchio assessore comune di Todi,  i quali si sono alternati negli interventi: riaffermare il proprio ruolo di ‘motore’ dell’unità della coalizione nella sfida ad un Centrosinistra ormai incapace di risollevare l’Umbria dal baratro sociale ed economico cui è stata fatta precipitare.

Interessante  l’ intervento di Francesco Torselli coordinatore regionale FdI Toscana:” La vittoria in Sicilia di Musumeci è l’esempio che una  Destra unità può raggiungerer qualsiasi risultato “.  

Marco Squarta  capo-gruppo in Consiglio Regionale ; Squarta  ha sottolineato le   proposte e le ‘battaglie’  vinte  in seno all’Assemblea Consiglio Regionale Umbria,    tra le più importanti: quella sullo spreco alimentare; l’assegno di assistenza ai disabili. Squarta ha annunciato una prossima imminente manifestazione lungo i binari della Stazione di Fontivegge, affinché Ferrovie dello Stato rientri nell’ottica delle necessità turistiche-economiche sulla sosta a Perugia del Treno Freccia Rossa.

Emanuele Prisco ;” l’Italia è capovolta”!   Prisco ha invitato i presenti ad alzarsi in piedi per ricordare nell’anniversario della morte i i Militari Italiani Caduti s Nassirya.  Il mportavoce di FdI non ha risparmiato ad elencare tutto quello che non ha mai funzionato nel centro-sinistra, un resoconto minuzioso e preciso con un invito a tutti i presenti: non si azzardino a far passare la legge sullo  ‘Ius Soli’! Non credano questi signori – ha aggiunto Prisco – di  cavarsela a buon mercato, saremo pronti a scendere nelle piazze a contestare  questa legge che si presume possa regalare la cittadinanza italiana ad oltre 800mila immigrati”

La chiusura dei lavori affidata al coordinatore regionale Franco Zaffini, il quale ha ringraziato tutti  i  relatori e presenti in sala :” avere in Umbria  una classe dirigente così  giovane  e coesa è motivo d’orgoglio per tutti”.

Al termine l’elezione dei delegati che rappresenteranno il partito perugino al Congresso nazionale di Trieste del 2 e 3 dicembre prossimo, alla cui scelta saranno chiamati tutti gli iscritti della provincia di Perugia e coloro i quali sottoscriveranno il manifesto dei valori di FdI.

 

 

 

.

Continua a leggere...