Todi , elezioni comunali. Civici X presenta Fabio Catterini candidato Sindaco

Estimated read time 1 min read

Una svolta  alla la corsa alla fascia tricolore alle prossime elezioni comunali , con il cadidato di Civici X Fabio Catterini.

La candidatura  per raccogliere il consenso anche di altre forze politiche per la sfida a Ruggiano, l’attuale Sindaco il 12 dicembre ha già presentato lo scorso 12 dicembre alla stampa la sua coalizione centrodestra composta da Forza . Italia , Fratelli d’Italia e Lega .

In queste elezioni amministrative 2022 saranno circa mille i Comuni chiamati a eleggere un nuovo sindaco. In totale saranno ventitre i capoluoghi di provincia, di cui quattro anche di regione (Genova, L’Aquila, Palermo e Catanzaro), coinvolti.

Per riassumere: la fissazione della data del voto dovrebbe avvenire entro la fine di marzo, nell’ipotesi di voto più ravvicinata, ovvero a fine maggio, oppure  entro i primi giorni di aprile nel caso si vada a votare il 12 giugno.

In Umbria si voterà a Cascia, Deruta, Monteleone di Spoleto, Poggio, Valtopina, Narni e Todi, unici due Comuni con popolazione superiore ai 15mila abitanti e quindi “a rischio” ballottaggio

Continua a leggere...