Strettura : Grande affluenza alla riunione per salvare l’Ufficio PP.TT e Farmacia

Estimated read time 3 min read

 

E’ stata grande la pareticpazioni dei residenti nel Comprensorio “Valli della Somma” , ieri sera  presso i  locali della ex scuola media a Strettura.

L’incontro pubblico organizzato dal  locale Comitato  Cittadino , ha  visto la  partecipazione di Franco Zaffini consigliere Regione Umbria e di Maurizio Hanke , consiglio comunale Spoleto.

Alla riunione , nessun  rappresentante del Comune di Spoleto ha partecipato: Sindaco e Vice Sindaco , secondo quanto appreso, non hanno accettato  l’invito in quanto la data non era  stata concertata , e preso atto della decisioni delle Istituzioni locali, si è proceduto al dibattito.

Rosario Murro, coordinatore del locale comitato, ha ringraziato tutti i presenti , ed ha riferito ai presenti i motivi per i quali il locale Ufficio Postale , potrebbe ritornare ad operare nuovamente a Struttura.

Dello stesso parere Maurizio Hanke : il consigliere comunale , ha garantito un’immediata azione  nei confronti dell’Ammnistrazione comunale spoletina .

Franco Zaffini ,  ha assicurato il massimo impegno istituzionale , in seno al Consiglio Regionale dell’Umbria, almeno per mantenere i servizi essenziali.

Rosario Murro ha elencato tutte le ragioni per le quali , Strettura possa ritornare ha beneficiare dello sportello postale   per i seguenti motivi:

–         età media dei residenti : oltre 63-67 anni

–         invailidi civili  e pensionati residenti;

–         percorribilità S.S. Flaminia , particolarmente nei mesi invernali;

–         scarso servizio pubblico autolinee;

 

La novità da presentare  alla Direzione Regionale PP.TT. , è la concessione da parte del Comune di Spoleto , di un locale all’interno dell’ex edificio Scuole Elementari. Il Dirrettore PP.TT. regione Umbria  il Dott. Giuliani , sembrerebbe propenso ha tale opportunità , certamente da perfezionare nei minimi dettagli , e sulla proposta che l’Amministrazione municipale spoletina dovrebbe presentare a PP.TT. .

Rosario Murro: “La soddisfazione di vedere tanta gente presente  e la stampa che non è macnta  a questo appuntamento  così importante. Altro argomento che sottoporremo a chi di dovere ,  la paventata chiusura della locale Farmacia. Già la prossima settimana , ho un incontro  a Spoleto con il titolare  e proprietario Dott. Scoccianti … vedremo il da farsi anche in questo caso.

“Noi a Strettura vogliamo riappropriarci di una nostra identità  e tradizione. Ad oggi , gli atteggiamenti e le decisioni  , non sembrano propense affinchè tutto ciò   possa  convivere con noi stessi”

Maurizio Hanke” :” dispiace quando le persone presenti , non hanno  avuto la possibilità di interloquire   con il primo cittadino di Spoleto”. Speriamo che Martedì prossimo sia presente , o, almeno invii un suo rappresentante”

Franco Zaffini” Vedere alla riunione tanta gente,  è stato positivo. Se  i residenti comprendoo che ilComitato Cittadino li può sempre rappresentare , potranno cambiare tante cose”. Da parte mia l’impegno sarà al cento per cento sin da domani in Consiglio Regionale”

 

Al termine dell’incontro , è stata deciso di ritrovarsi nuovamente , Martedì 18 Dicembre 2012, alle ore 18,30,. In quella stessa sede dove sarà approntato un documento firmato da tutti i partecipanti , nel quale si richiederà di verificare  la decisione da parte di PP.TT. di sopprimere l’Ufficio Postale a Strettura

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours