Se così fosse , allora cadrebbero molte teste nel centrodestra , e potrebbe verificarsi un fuggi -fuggi di quei rappresentati del centrodestra ternano che fino a ieri hanno dato battaglia al sindaco Stefano Bandecchi.
Un accordo e sembrerebbe praticamenete già raggiunto tra il leader di Alternativa Popolare e il centrodestra , ma certamente con più di un mal di pancia.
I risultati alle ultime elezioni europee hanno fatto desistere Bandecchi a candidarsi alle prossime elezioni regionali in Umbria. In pratica la lista dovrebbe entrare nella coalizione a sostegno di Donatella Tesei. Uno scenario apocalittico dopo quei riprovevoli scenari tra i banchi del Consiglio comunale ternanao tra il primo cittadino e consiglieri di minoranza del centrodestra.
La politica non smette mai di meravigliare , così il centro destra ha inteso cautelarsi , pur conscio di una probabile sconfitta , firma un patto con Bandecchi , affichè la candidata del centrosinistra Stefania Proietti abbia vita dura con la ricandidata della coalizione FI, Fd’I e Lega, l’attuale governatrice Donatella Tesei.
Così facendo lo stesso centrodestra viste le sconfitte alle le comnunali di Terni e Perugia , si adopera a ricucire i rapporti con , alleanze difficili da digerire , tutto per non uscire nuovamente sconfitti e con un solo obiettivo: proseguire a governare la Regione, Umbria, ma quanti elettori saranno contenti di tutto questo? Non lo sappiamo, ma aspettiamo sviluppi.










