Gesione struture , il Comune avvia la procedura per la gestione

Alle battute finali la procedura avviata dal Comune per assegnare la gestione del bocciodromo di San Giacomo, della pista di atletica e di altre strutture

Ha centrato l’obiettivo l’avviso emanato dal Comune al fine di affidare la gestione di 7 impianti sportivi situati sul territorio. Per ogni struttura, infatti, è arrivata almeno una proposta. L’elenco comprende: il bocciodromo di San Giacomo, la pista di atletica leggera di piazza d’Armi, il campo scuola ciclismo di San Nicolò ed i campi da calcio Emilio Martinelli di Strettura, Flaminio in via delle Crocerossine, Don Andrea Petruccioli di Morgnano, Ivo Rutili di San Giovanni di Baiano.

I tempi per arrivare all’aggiudicazione si preannunciano stretti, visto che la commissione in questi giorni sta valutando le 7 proposte. La concessione avrà una durata biennale con possibilità di proroga alle medesime condizioni (qualora ciò si rendesse necessario) per un periodo massimo di ulteriori 12 mesi. Il Municipio, in ogni caso, avrà la facoltà “di revocare la concessione laddove l’impianto sportivo dovesse essere oggetto di lavori di riqualificazione, che fino ad oggi comunque non risultano programmati”. 

Le associazioni avranno il compito di occuparsi della “pulizia, della disinfezione degli spazi e delle attrezzature, della custodia, della sorveglianza, dell’apertura e della chiusura dei cancelli in base ai programmi e orari di utilizzo”. Dovranno inoltre farsi carico del pagamento delle utenze (“energia elettrica, metano, acqua, raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani”) e degli interventi di manutenzione ordinaria. E non finisce qua, perché l’Ente chiederà loro anche di adoperarsi al fine di “facilitare quanto più possibile l’accesso di scuole, associazioni sportive e soggetti amatoriali, che vogliano utilizzare gli impianti, compatibilmente con le proprie esigenze”. Le opere di manutenzione straordinaria, invece, spetteranno all’Amministrazione.

www.spoletonline.com