UN APPELLO DAL PALCO. Enzo Ercolani Associazione San Matteo

?????????????

Secondo indiscrezioni dell’ultima ora, la manifestazione di protesta indetta dal CityForum e dagli altri Comitati cittadini pro Ospedale per la serata del 12 luglio pv, dovrebbe concludersi con la lettura, dal palco del Concerto, di un appello indirizzato ai cittadini, alle autorità ed a tutti i graditi  ospiti , nonché a chi, quasi certamente presente nella platea, è il responsabile della situazione in cui versa il SanMatteo.

Naturalmente la lettura può avvenire solo se è concesso il permesso di accedere al palco,  e il Presidente della Fondazione Festival, che è il Sindaco Andrea Sisti, cui l’Associazionismo cittadino si è rivolto, ha giustamente rilevato che la richiesta andrebbe avanzata, formalmente, al Direttore del Festival, Daniele Cipriani.

Ad oggi non è dato sapere se il permesso verrà dato, fermo restando che, comunque vadano le cose, c’è  pur sempre una persona  che non avrebbe certamente bisogno del permesso e che , in rappresentanza degli spoletini, avrebbe il diritto ed il  dovere di leggere quell’appello . Ovvero di esprimere tutto il risentimento di Spoleto per il declassamento del suo SanMatteo.

Questa persona è , giustappunto, il Presidente della Fondazione Festival, ovvero il Sindaco Andrea Sisti. 

Noi della SanMatteo , qualora l’ Associazionismo non abbia accesso al palco, auspichiamo  questo intervento: al di là del fatto che sarebbe in coerenza con quanto dichiarato, recentemente,  dallo stesso Sisti,  dobbiamo sottolineare il fatto che molti, fra i consiglieri comunali,  anche della sua maggioranza,  da noi interpellati al riguardo,  lo ritengono quanto mai opportuno, se non doveroso.

Il tacere su una questione così sentita,  non sarebbe , del resto, un bel viatico  per la campagna elettorale cui il Sindaco Sisti  si sta preparando, ma, semmai,  un’ulteriore prova dell’inerzia nonchè della condivisione del Progetto Terzo Polo che il Sisti ha finora dimostrato.

Vedremo cosa deciderà di fare.

Precedente
Strettura dimenticata per anni, ora la politica scopre l’emergenza traffico e velocità auto centro abitato

Strettura dimenticata per anni, ora la politica scopre l’emergenza traffico e velocità auto centro abitato

Altri articoli suggeriti