Lutto nel Mono del Calcio, è morto Franz Beckenbauer

Estimated read time 1 min read

ll Calcio Internazionale è in lutto , a 78 anni è morto Franz Beckenbauer una delle poù grandi leggende del Calcio: elegante Mediano , poi nel ruolo di Libero dal tocco vellutato , accarezzava la palla ad ogni giocata soprennomnato il Kaiser ovvero l’Imperatore ha scritto pagine si storia.

Con il Bayern Monaco e la Nazionale tedesca sia da giocatore che da allenatore ha conquistato tanti titoli, e per due volte ha vinto il Pallone d’Oro.

Nato a Giesing l’11 settembre 1945 , da diversi anni soffriva di problemi di salute. Il decesso avvenuto domenica è stato confermato dalla famiglia.

Per la grande tecnica espressa Beckenbauer è considerato il migliore calciatore tedesco di ogni epoca ed è stato il primo nella storia del calcio a vincere i Mondiali da calciatore prima e da allenatore poi (Italia 1990). In 12 anni con l’allora Germania Ovest, Beckenbauer è stato campione del Mondo nel 1974, vice-campione nel 1966, campione d’Europa nel 1972 e vice-campione nel 1976. Con il Bayern di Monaco, ha vinto tre coppe dei Campioni consecutive, una coppa Intercontinentale, una coppa delle Coppe, cinque scudetti e quattro coppe di Germania.

Continua a leggere...