M5S Firma Day per dire NO

Anche il MoVimento 5 Stelle di Spoleto appoggerà il NO al prossimo Referendum sulle Riforme Costituzionali di ottobre.

 

La nostra campagna di informazione e raccolta firme su questo tema comincerà Venerdì 10 Giugno dalle ore 09.30 alle ore 13 presso il mercato di Via Cacciatori delle Alpi dove saremo presenti con un nostro spazio. Sarà inoltre possibile sottoscrivere con la propria firma anche per i quesiti referendari legati alla legge elettorale Italicum (Abrogazione premio di maggioranza – Abrogazione dei capolista bloccati).

Salvaguardare la democrazia oggi, è garantire la propria libera voce domani. Questa è una riforma che non riduce i costi, non migliora la qualità dell’iter legislativo, ma scippa la sovranità dalle mani del popolo. Diciamo NO allo scempio della Costituzione attuato attraverso una riforma che sottrae poteri ai cittadini e mortifica il Parlamento! Diciamo NO alla legge oltraggio che, calpestando la volontà del corpo elettorale, instaura un regime politico fondato sul governo del partito unico!

Vi aspettiamo quindi Venerdì 10 in Via Cacciatori delle Alpi con la nostra Portavoce Elisa Bassetti; sarà anche un’occasione per parlare direttamente con i cittadini di proposte e problemi della nostra città: i trasporti, la sanità, i servizi.

 

MoVimento 5 Stelle Spoleto